SAM – Vitalcare – Dynatek, grandi cambiamenti nella rosa 2025: c’è anche Negasi Abreha
Grande rinnovamento in casa SAM – Vitalcare – Dynatek per il 2025. La formazione di Demetrio Iommi al momento ha infatti confermato solo due corridori, Filippo Dignani e Christian Danilo Pase, a fronte di un organico che attualmente si compone di tredici uomini. Per quanto la composizione attualmente non è definitiva e la squadra potrebbe apportare ancora qualche modifica, appare evidente che rispetto alla stagione appena conclusa ci saranno numerosi cambiamenti, oltre che nello sponsor principale. L’innesto più importante è quello di Negasi Haylu Abreha, che approda nel team di matrice marchigiana dopo un appello sui social seguito alla chiusura della formazione continental della Q36.5 Pro Cycling, che non lo ha poi promosso in prima squadra.
Assieme a lui approdano in squadra altri cinque corridori che hanno già corso in precedenza nella terza categoria del ciclismo, ovvero Stefano Baffi (UM Tools), Luca Collinelli (UM Tools), Sebastiano Minoia (Drali), Angelo Monister (MBH) e Samuele Scappini (Beltrami), mentre da formazioni dilettantistiche e amatoriali arrivano i classe 2006, Samuel Gualtieri, Marco Merola, Andrea Nannini e Federico Vettore, nonché Marco Fermanelli, ex Gallina Ecotek Luccini che ha invece 22 anni.
Riguardo gli uomini in partenza dal team le certezze sono i saluti di Antonio Bonaldo (Padovani), Kevin Bonaldo (Padovani), Manuel Capra (Ritiro), Davide Ferrari (Solme-Olmo), Giacomo Garavaglia (Swatt), Lorenzo Ginestra (Swatt), Jacopo Gioia (MgKvis) e Samuele Mion (Padovani), mentre ancora non è sicuro il futuro di Tommaso Bambagioni, Pierelis Belletta, Immanuel D’Aniello, Tommaso Farsetti e Lucio Pierantozzi.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |